Circolare n. 77

Si comunica che le classi 4^ A, 5^ A del Liceo delle Scienze Umane e le classi 4^ A, 5^ A dell’ITE – AFM saranno impegnate nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14, dalle ore 8:30 alle ore 14:30, nel progetto dal titolo “Dall’idea all’impresa: come costruire una start up”.

L’attività è finalizzata a sviluppare competenze imprenditoriali, favorendo la capacità di trasformare un’idea in un progetto concreto attraverso strumenti operativi e metodologie innovative.

Durante le due giornate, gli studenti parteciperanno ad attività laboratoriali, analisi di casi studio e utilizzo di strumenti quali il Business Model Canvas, approfondendo anche le principali forme di finanziamento delle start up.

La partecipazione rientra nelle attività didattiche previste e pertanto è obbligatoria.

Si informa che tali ore saranno computate come ore di orientamento, obbligatorie ai fini della validità dell’anno scolastico (D.M. 328 del 22/12/2022).