Circolare n. 82 Nell’ambito delle riunioni, di seguito programmate, dei Consigli di classe del mese di maggio, i CdC delle […]
La nostra offerta formativa
Liceo delle scienze umane
Privilegia lo studio di antropologia, pedagogia, psicologia, sociologia e si propone di sviluppare nello studente capacità relazionali e comunicative spendibili nell’ambito della formazione pedagogica e socio-psicologica.
Istituto Tecnico Economico
L’indirizzo potenzia lo studio delle discipline del settore economico-aziendale e giuridico, con specifico riferimento alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, marketing, sistema informativo, gestioni speciali).
Ultime News e Circolari
Comunicazione sospensione attività didattiche nelle giornate del 25, 28 aprile e 1° maggio 2025
Circolare n. 81 Si comunica che le attività didattiche saranno sospese nelle seguenti giornate: – Venerdì 25 aprile: Festa della […]
Assemblea di Istituto – Giovedì 24 aprile 2025
Circolare n. 79 Vista la richiesta presentata dagli rappresentati di Istituto, si comunica che Giovedì 24 aprile 2025 p.v. gli […]
RETTIFICA giornata simulazione d’esame per la classe 5^ ITE – AFM
Circolare n. 78 Si comunica che la simulazione della 2° prova per la classe 5^ A ITE – AFM è […]
Sospensione attività didattica per le vacanze di Pasqua
Circolare n. 77 Si comunica agli studenti, al personale docente e ATA che, in occasione delle festività pasquali e secondo […]
I NOSTRI DOCENTI
Ecco una piccola parte dei docenti del Kennedy. Un Team di alto livello al servizio degli studenti e della loro crescita umana, didattica e culturale.

Federica
Docente di Inglese

Laura
Docente di Diritto

Antonio
Docente di Matematica

Angelica
Docente di Storia dell'Arte

Feedback
Cosa dicono i nostri studenti
Monia

Feedback
Cosa dicono i nostri studenti
- Niccolò ha 16 anni, frequenta la II classe di un istituto superiore.
- Durante il primo quadrimestre a causa di importanti problemi familiari il suo rendimento è peggiorato moltissimo, tanto da rischiare la bocciatura.
- Niccolò ha una cara amica delle elementari, Alessia, che l’anno scorso ha avuto un problema simile al suo e lo ha potuto risolvere ritirandosi dalla scuola pubblica entro il 15 marzo.
Alessia e i suoi genitori non hanno aspettato l’arrivo della bocciatura, come una implacabile spada di Damocle, ma hanno agito e agendo hanno recuperato un anno che a febbraio sembrava già perso.
Niccolò sta facendo, adesso, la stessa cosa che ha fatto l’anno scorso la sua cara amica. Fai anche tu come Niccolò: se sei in difficoltà con lo studio, qualunque classe o istituto frequenti, non aspettare che le cose cambino da sole, rivolgiti ad una istituzione scolastica seria e affidabile, con una esperienza ultra trentennale alle spalle, come l’Istituto Paritario Kennedy.
Niccolo'

Feedback
Cosa dicono i nostri studenti
Lui è Gavino.
Il suo sguardo sorridente e quei bellissimi occhi azzurro ci raccontano di un ragazzo allegro e pieno di energia. Gavino ha scelto il Kennedy perché… "Sentiamo"
«Per me la scuola, con il suo metodo classico d’insegnamento, era una noia. Durante la lezione mi annoiavo, mi distraevo e faticavo a restare concentrato. Su consiglio di un amico ho chiamo il Kennedy. Le prime lezioni con i prof sono state incredibili. Grazie al Kennedy ho scoperto che si può imparare, studiare e diplomarsi divertendosi. Il metodo di studio è proprio fatto su misura per noi. E poi i prof sono i numeri 1. Unici.
Per me il Kennedy è questo».
Chiama lo 079 23.36.02 per conoscere gli indirizzi di studio.
- Recupero anni
- Diploma
- Lezioni online
Gavino

Ci siamo
Cosa dicono i nostri studenti
Perché ho scelto di iscrivermi all’Istituto Paritario Kennedy? Principalmente per tre motivi:
- Mi sento in famiglia e apprezzata; e poi sono costantemente motivata dai miei insegnanti.
- Con la didattica personalizzata ho scoperto che studiare non è più solo sforzo e sacrificio, ma c’è anche molto divertimento: grazie ai nostri miticissimi ed eccezionali prof e alla semplicità con cui spiegano anche i concetti più difficili.
- Zero ansia da interrogazione o verifica. I prof mi mettono a mio agio e si capisce subito che vogliono aiutarmi ad acquisire conoscenza e maturità nel mio esclusivo interesse, presente e futuro.
-
Io adoro il Kennedy proprio per questo.