logo_k

FORMAZIONE DI QUALITÀ

1
Dal 1988 legalmente riconosciuto
Inizia l’attività come centro di recupero anni scolastici e nel 1988 viene legalmente riconosciuto; nel 2000 ottiene il riconoscimento come Istituto Paritario.
Ormai da più di dieci anni equiparato alla scuola statale, porta avanti due indirizzi di studio:

Istituto Tecnico Economico;
Liceo Scientifico;

2
Un costante sostegno alla formazione scolastica
Chi sceglie di frequentare uno degli indirizzi di studio dell’Istituto Kennedy, lo fa perché gli riconosce la funzione di costante sostegno alla formazione scolastica d’ogni singolo alunno, attraverso un’offerta formativa tendente a rinnovarsi di continuo, portando avanti i più innovativi progetti ministeriali e regionali.
La serietà delle proposte didattiche dell’Istituto attraggono quelle famiglie che scelgono di far frequentare ai propri figli un Istituto privato.
3
La base indispensabile per
il mondo del lavoro.
Instaurando un significativo rapporto con gli studenti e ponendoli sempre al centro del processo d’apprendimento, la scuola persegue l’obiettivo di stimolare ed avvicinare sempre più lo studente al mondo degli studi per fargli percepire come questo sia la base indispensabile per affrontare con maggior sicurezza l’ingresso nel mondo del lavoro. Raggiungere questo obiettivo, è la linea guida della scuola e di tutta la sua attività dalla programmazione generale (alle programmazioni specifiche delle singole materie, fino ai piani di lavoro d’ogni docente.

“Istituto Superiore Paritario Kennedy, un’ottima carta per il futuro .”

Nell’Istituto Kennedy la preparazione teorica ed le esperienze concrete in ambito lavorativo si fondono per ottenere un’ottima preparazione scolastica.

l'istituto