Vista la nota n. 4749 del 28/09/2017 si comunicano le date e le modalità organizzative per il rinnovo degli OO.CC.
Le votazioni per il rinnovo annuale dei Consigli di Classe, per il rinnovo biennale della Consulta provinciale e l’aggiornamento dei componenti alunni e genitori del Consiglio d’Istituto, si svolgeranno il giorno 27 ottobre 2017 secondo il seguente schema:
Rinnovo annuale componente “alunni” nei consigli di classe, nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale degli Studenti: 27/10/2017.
– 8.30/ 11.05: regolare lezione;
– 11.05/12.30: assemblea di classe presieduta dal docente dell’ora – costituzione del seggio elettorale ;
– 12.30/13.30 : operazioni di voto e, a conclusione, operazioni di scrutinio.

Alla conclusione delle operazioni di voto gli studenti potranno uscire dall’Istituto.
Il materiale elettorale verrà consegnato alla classe a partire dalle ore 10.45 (si può esprimere una sola preferenza per il Consiglio di Classe e per la Consulta).
Al termine delle operazioni, i membri del seggio elettorale, che sarà presieduto dai Docenti della 5° e 6° ora, procederanno allo scrutinio e quindi consegneranno il plico in segreteria.

Rinnovo annuale della componente “genitori” nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto:
27 ottobre 2017:
dalle ore 15.30 alle ore 16.30 si svolgeranno le assemblee di classe coordinate nella fase iniziale dai docenti coordinatori delegati, i quali illustreranno le problematiche connesse con la partecipazione alla gestione democratica della scuola.
Nel corso delle assemblee potranno essere discussi anche gli eventuali problemi della classe e le proposte educative e didattiche.
Al termine delle assemblee, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, i genitori costituiranno un seggio unico elettorale con un presidente e due scrutatori ed eleggeranno due rappresentanti esprimendo sull’apposita scheda una sola preferenza.

Tutti i genitori delle singole classi sono elettori e candidati.

I genitori con più figli nella scuola votano una sola volta se i figli frequentano la stessa classe; per tutti i consigli interessati se i figli frequentano classi diverse. Al termine delle operazioni, effettuato lo scrutinio, il presidente di seggio restituirà in segreteria il materiale elettorale.

Si raccomanda l’osservanza scrupolosa delle disposizioni fin qui impartite

© 2015 ISTITUTO KENNEDY | SCUOLA PARITARIA!
WEB DESIGN DATA SYMPOSIUM

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: