I Consigli di classe sono convocati, come da tabella, con il seguente O.d.G.:

SCRUTINI PRIMO PERIODO A.S. 2016/2017:

GIORNO    CLASSE       ORA
24/01 5^ LICEO    14.30/16.00
4^LICEO    16.00/16.15
3^LICEO    16.15/16.30
3^AFM    16.30/17.00
2^AFM    17.00/17.30
1^ AFM    17.30/17.45
26/01 5^ AFM    14.30/16.30
4^AFM    16.30/16.45

Adempimenti:

“I voti si assegnano, su proposta dei singoli professori, in base ad un giudizio desunto da un congruo numero di interrogazioni e di esercizi scritti, grafici o pratici corretti e classificati durante il primo periodo. I voti saranno accompagnati da giudizi espressi per iscritto sull’apposita scheda soltanto nei casi di grave insufficienza ovvero dal 4 in giù, salvo casi particolari segnalati dal Consiglio di classe. Tali giudizi dovranno riferire in modo chiaro gli argomenti da recuperare e le competenze che ogni singolo alunno dovrà ancora acquisire in ciascuna disciplina interessata, in modo da poter predisporre le attività didattiche di recupero aggregando gli allievi in base alle esigenze di apprendimento e agevolando così il superamento delle carenze evidenziate. Tali schede, datate e firmate dal Coordinatore Didattico o, in sua vece, dal Coordinatore di Classe, saranno allegate al verbale insieme alla tabella del riepilogo delle insufficienze e delle modalità di recupero individuate redatte dal Coordinatore durante lo scrutinio; ne faranno parte integrante e verranno altresì utilizzate per le comunicazioni alle famiglie degli studenti interessati.

Si raccomanda a tutti i docenti di tener conto in ogni caso dei criteri generali di valutazione indicati nel P.T.O.F. e di curare il computo delle ore di assenza per ciascuna disciplina.

Si precisa, infine, che nell’assegnare il voto di condotta, su proposta del docente Coordinatore di Classe, si dovrà tener conto della partecipazione e diligenza nell’espletamento del lavoro scolastico, del comportamento in classe e fuori della classe, del rispetto dell’obbligo della frequenza (e in particolare di eventuali assenze ingiustificate, di ritardi ingiustificati, di assenze arbitrarie o “strategiche”, di note e provvedimenti disciplinari, ecc.).

N.B.  Ogni docente ha ricevuto una password con la quale potrà autonomamente collegarsi con “Ke Scuola” e inserire i voti della propria materia (assieme alle ore di assenza). Non saranno accettate dettature di voti nell’ora di inizio dello scrutinio perché si allungherebbero i tempi di svolgimento delle sedute previste in orario continuativo e perché occorre dedicare un congruo tempo all’esame dei singoli casi. E’ necessario, pertanto, provvedere all’inserimento delle proposte di voto in tempo utile e il coordinatore di classe fornirà copia del tabellone al coordinatore didattico in ogni caso almeno un giorno prima della data prevista in calendario per lo scrutinio .

      Il Coordinatore Didattico

        Prof.ssa Angela Fadda

© 2015 ISTITUTO KENNEDY | SCUOLA PARITARIA!
WEB DESIGN DATA SYMPOSIUM

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: